page loader

Marco Siciliano. A-I-R FuturDome

Marco Siciliano. A-I-R FuturDome

dal 29 ottobre 2020 al 31 ottobre 2020

giovedì 29 dalle 17 alle 21, da venerdì a sabato dalle 16 alle 19.30

FuturDome
, via Giovanni Paisiello 6, Milano, MI, Lombardia, Italia

ingresso gratuito

|

Image Carousel

Giovedì 29 ottobre 2020 dalle 17 alle 21, FuturDome inaugura l'ultimo appuntamento frutto della residenza di Marco Siciliano all'interno del programma A-I-R FuturDome Artists In Residence.

La residenza, della durata di un mese, si conclude con la presentazione di tre libri d'artista in edizione limitata a venti copie che Siciliano ha realizzato, stampato e rilegato all'interno di FuturDome, visionabili ed acquistabili nello spazio FuturMarios. 
I tre lavori raccolgono le pratiche e i processi attuati dall'artista sia all’interno dell'edificio che attraverso accadimenti esterni filtrati nelle pagine assemblate a mano direttamente dall’autore.

Malva Esitante, è un volume che svela un'incertezza, un dubbio, attraverso uno schermo online, che scruta come un viso in attesa della nostra risposta istantanea. 

Effeileur la Marguerite, è un percorso in cui il dolore psicosomatico dello stomaco si compie nell'atto incessante di sfogliare un rotolo di carta igienica rosa, finché l'ultimo dei suoi petali non darà l'agognato responso sul proprio amore.

5:20 H, è un viaggio all'interno degli spazi espositivi vuoti di FuturDome, dove il corpo dell'artista inizia ad identificarsi nello spazio architettonico e si modifica insieme ad esso come il cambiare della luce al suo interno.

Parallelamente sarà possibile visitare lo studio dell'artista allestito con una selezione di precedenti lavori e nuove opere frutto della residenza nel palazzo.

Music by Kingsizebed (Vitamina).

Tags: futurdome, airfuturdome, residenzaperartisti, artists, marcosiciliano, arte, art, milano
Altri Eventi
Vedi Tutti gli Eventi
Scrivi il tuo commento