Giovedì 29 ottobre 2020 dalle 17 alle 21, FuturDome inaugura l'ultimo appuntamento frutto della residenza di Marco Siciliano all'interno del programma A-I-R FuturDome Artists In Residence.
La residenza, della durata di un mese, si conclude con la presentazione di tre libri d'artista in edizione limitata a venti copie che Siciliano ha realizzato, stampato e rilegato all'interno di FuturDome, visionabili ed acquistabili nello spazio FuturMarios.
I tre lavori raccolgono le pratiche e i processi attuati dall'artista sia all’interno dell'edificio che attraverso accadimenti esterni filtrati nelle pagine assemblate a mano direttamente dall’autore.
Malva Esitante, è un volume che svela un'incertezza, un dubbio, attraverso uno schermo online, che scruta come un viso in attesa della nostra risposta istantanea.
Effeileur la Marguerite, è un percorso in cui il dolore psicosomatico dello stomaco si compie nell'atto incessante di sfogliare un rotolo di carta igienica rosa, finché l'ultimo dei suoi petali non darà l'agognato responso sul proprio amore.
5:20 H, è un viaggio all'interno degli spazi espositivi vuoti di FuturDome, dove il corpo dell'artista inizia ad identificarsi nello spazio architettonico e si modifica insieme ad esso come il cambiare della luce al suo interno.
Parallelamente sarà possibile visitare lo studio dell'artista allestito con una selezione di precedenti lavori e nuove opere frutto della residenza nel palazzo.
Music by Kingsizebed (Vitamina).
Questa edizione del Festival, la quinta, si presenta come un'esibizione di light art fruibile da casa in diretta streaming o di passaggio tra le vie di Roma. RGB Light Experience Roma Glocal Brigh...
Leggi TuttoSight, dalla selva oscura alla luce. E' il titolo dell'edizione 2020 di F-Light, il Firenze Light Festival, che ha scelto di omaggiare Dante alludendo all'uscita dalla selva...
Leggi Tutto
Scrivi il tuo commento